I denti possono essere spostati a qualsiasi età, quindi non è mai troppo tardi per mettere un apparecchio.
Denti disallineati, denti sporgenti, denti affollati sono tutte problematiche che si possono verificare o accentuare col passare degli anni. Per risolvere queste condizioni è necessario un trattamento ortodontico. Anche da adulti si possono sistemare i denti disallineati!
Prima di intraprendere un trattamento ortodontico nelle nostre cliniche si effettua un'attenta diagnosi, vale a dire uno studio attento dei tuoi denti, delle tue ossa mascellari, delle gengive, del sorriso.
In cosa consiste?
Gli apparecchi dentali servono a spostare i denti applicando forze più o meno controllate sui denti. Prima però è necessario realizzare un "progetto" della tua dentatura futura, partendo proprio dalla Diagnosi.
Successivamente si potrà scegliere quale tipo di apparecchio dentale si preferisce (apparecchio linguale/allineatori trasparenti invisalin/piastrine in ceramica)
Si possono usare o i "classici" apparecchi esterni, con le piastrine o in metallo o in ceramica, oppure si possono utilizzare 2 nuove tipologie di trattamenti:
Con queste 2 soluzioni innovative si riduce notevolmente la visibilità estetica dell'apparecchio.
Con questo innovativo trattamento di ortodonzia linguale le piastrine dell'apparecchio linguale saranno applicate sul lato interno dei denti!
Mascherine trasparenti da indossare tutto i giorno e tutta la notte. Sposteranno progressivamente i tuoi denti senza l'imbarazzo delle piastrine esterne.