Che problemi hanno i denti devitalizzati (che hanno affrontato una terapia canalare)?
![](/wp-content/themes/yootheme/cache/studi-lama-endodonzia-carie-polpa-8c447d46.jpeg)
I denti “devitalizzati” sono dei denti più fragili, per farli sopravvivere a lungo cosa si deve fare?
I denti dopo questo trattamento sono più fragili, non ricevendo più il nutrimento della polpa dentale negli anni hanno un maggior rischio di frattura. Accade spesso che dopo un po’ di tempo questi denti si rompano in modo più o meno grave.
Proprio per questo, dopo una terapia canalare, è saggio ricoprire il dente con una corona dentale o con un intarsio. In questo modo il dente prolungherà notevolmente la sua durata nel tempo!
Se hai dei denti devitalizzati che non ti danno fastidio, allora devi prendertene cura! Un dente devitalizzato che non ti crea problemi da più di un anno va protetto! È più fragile degli altri denti e si può rompere in modo irreversibile!
Con una corona dentale in ceramica o con un intarsio (sempre in ceramica) potrai prolungare la vita del tuo dente in modo significativo!
Per avere maggiori informazioni sulle nostre terapie protesiche consultare il sito web nelle pagine dedicate o chiamare la nostra segreteria per un consulto diretto con uno dei nostri dottori!
Qui il video di un dente devitalizzato ricoperto con un intersio in ceramica al disilicato di litio. Nel video sono mostrati tutti i passaggi necessari alla realizzazione di questa straordinaria protesi dentale di alta precisione.